Pagine

domenica 8 novembre 2009

ETNICO ANDANTE

VAN GOGH ha avuto il periodo blu, Claudia il periodo rosso e nero...
non so perche ma non faccio altro che fotografare e creare collane utilizzando questi colori.




Questa collana ha come particolarità l'abinamento un po' strano dei colori (in effetti rosso nero e verde/ azzurrognolo non è dei piu classici) ma non solo, la pietra "ambigua" è stata comprata  da una donna africana (molto bella, per altro) in una fiera fatta a Milano qualche tempo fa e, malgrado il prezzo decisamente fuori dal mio bagdet normale, è stata subito oggetto delle mie fantasie.
Gli orecchini e i pezzi rossi sono tuti in bamboo di corallo, mentre gli elementi neri sono in vetro. La chiusura è in metallo anallergico.


La seconda collana è nata senza pensieri e piuttosto velocemente perchè doveva essere un regalo che una mia cara amica doveva fare ma mi è piaciuta così tantoche, malgrado le lancette dell'orologio corressero veloci, non  ho fatto a meno di scattare una foto in modo tale che restasse impressa in memoria.



A parte la qualità dell'immagine che lascia un po' a desderare, la collana è stata realizzata con onice e madrepora (che a me ricorda tanto le caramelle zuccherine che si comprano al mercato) ed è pertanto molto leggera da portare al collo.
Anche gli orecchini richiamano l'uso dei materiali della collana così da poter essere indossati anche separatamente.





PIETRE E ELEMENTI UTILIZZATI: pietra africana, bamboo di corallo,madrepora, metallo, vetro color nero, onice, vetro color rosso

1 commento:

Related Posts with Thumbnails