Pagine

venerdì 4 dicembre 2009

ritorno alla semplicità

...Pensavo di inserire una collana alla quale tengo molto...è una delle prime che ho fatto ed uno stile che, per fortuna o purtoppo, ho dovuto abbandonato!

E' molto semplice, realizzata con filo neutro e delle perline in vetro...chissà se tornerò a indossare e a realizzare questo genere (intanto la mia amica Elisa P. me ne ha appena commissionata una....)



La seconda insieme al pensatore è stata realizzata con i semi (semillia...si scrive così=??) rossi comprati alla fiera dell'artigianato chissà di quanti anni fa...



e poi...una tira l'altra...ricordo perfettamente il momento esatto in cui ho creato questa collana...ero in macchina e stavo andando alla festa di laurea di salvatore e non avevo nessun gioello da indossare e così ho comprato lo spago, l'organza e delle pietre di scarto recuoerate qua e la...sono passati 3 anni eppure ancora la indosso...una piccola curiosità: non avevo chisure e all'epoca i moschettoni non sapevo neanche che esistessero, così ho preso il bottone cucito all'inetrno della giacca e ho usato quello come chiusura....



Del resto ogni collana, ogni cosa che creo ha una sua storia..spesso questa è legata alle esperienze che vivo, o un desiderio o alla volontà di realizzare qualcosa di unico e di perfetto...e allora, perchè non condivedere con altri pensieri e i ricordi??

PIETRE ED ELEMENTI UTILIZZATI: bottone, cerato, corda, filo marrone, filo neutro, vetro nero, nodi, organza, rosso, semi, spago, vetro

1 commento:

  1. Ciao cara! Complimenti, le tue creazioni sono davvero belle... mi piacciono molto i gioielli fatti a mano. Complimenti anche per il blog, è davvero molto carino: sono appena diventata tua follower. Se ti va, passa dal mio blog e, se ti piace, seguimi. Spero deciderai di farci un salto. Nel frattempo, un abbraccio!
    -Ladyfairy

    http://www.ladyfairy-scloset.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails