Pagine

martedì 12 ottobre 2010

idee per esporre orecchini alle fiere....

è un po di tempo che non aggiorno il blog con le nuove cosine ma proprio non ci sono riuscita...adesso, malgrado abbia poco tempo per scrivervi, volevo condividere con voi un idea della mia amica MOmi per esporre gli orecchini alla fiere....

VI Occorre:

UNA SCATOLA CON COPERCHIO (io ho usato quella di un pigiama appena comprato al mercato)

IUTA

SCOTCH

CARTA PER RIVESTIRE (carta da pacco)



1- dopo esservi procurate la scatola, è necessario predere il cartoncino presente all'interno oppure se nn c'è, procurarne uno abbastanza resistente (tipo scatola di cartone)

2- tagliare su misura la Iuta. Ho scelto questa stoffa per due ragioni: inanzitutto perchè, come sapete la mia tovaglia è beige con complemnti rossi, quindi volevo un qualcosa di neutro e di semplice. E poi perche è possbile appendere un gran numero di orecchini senza piantare chiodi o simili

3- ho rivestito il coperchio con la carta da pacco così da coprire la marca



3- inserire gli orecchini e posizionarla dentro la scatola

4- per reggere il tutto...ho provato entrambe le soluzioni ovvero, si puo fare gioco con il coperchio e creare una sorta di sostegno mettendo dietro un peso.
Oppure comprare dei comodissimi reggi piatti (dai cinesi, brico o, a firenze da stefan)

...la comodità di questo espositore è dovuto, non solo all'economicità del materiale, ma anche alla praticità: quando la fiera finisce oppure quando le amiche ci chiedono di vedere le nostre creazioni, è molto piu semplice portare dietro le scatole gia belle che pronte....e insomma, per una molto disordinata, è stata una manna dal cielo!!!!

3 commenti:

  1. che fantastica idea! soprattutto per quelli con il gancino pendente. Resto ancora con un punto di domanda per quelli con la chiusura dietro perchè bisognerebbe aprire e chiuderli uno ad uno. non so se mi sono spiegata in realtà...
    però grande idea, specie per trasportarli già in ordine
    Haila

    RispondiElimina
  2. si...quelli sono problematici...ma anche quelli con la monachella particolare (la chiamo csì, ti farò vedere presto)...cmq per quelli io ho risoto prendendo dei cartoncini ondulati, tagliarli su misura dell'orecchino e posizionarli direttamente sul tavolo. Se vuoi possso fare qualche foto e pubblicarla...grazie cmq HAila...baci

    RispondiElimina
  3. un'idea megagalattica!!!!! ma barava!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails